Luoghi di interesse



Museo archeologico nazionale di Altino



Il Museo Archeologico Nazionale di Altino presenta al pubblico i reperti archeologici più rappresentativi di Altino pre-romana e romana, città e porto principale dei Veneti antichi.

Al piano terra si trovano le sezioni preistorica, dell’età del Bronzo e dell’età del Ferro della città (oltre ad una campionatura di materiali preistorici provenienti dalla laguna) con l’esposizione di reperti preistorici dal Mesolitico al passaggio dall’età del Bronzo all’età del Ferro e manufatti di epoca pre-romana relativi all’abitato, ai luoghi di culto e alla necropoli, tra cui due sepolture di cavalli.

Le ricostruzioni di importanti contesti funerari in cassetta lignea e in recinto di tegole testimoniano dei rituali funerari di Altino nel quinto secolo a.C. e durante il periodo della romanizzazione. Si prosegue al primo piano con l'insediamento indigeno del periodo di romanizzazione e con la città romana di Altinum.

Il percorso analizza gli elementi di continuità e cambiamento determinati dal progressivo contatto con la realtà di Roma e documenta i vari aspetti della vita pubblica e privata del municipium: urbanistica, architettura, articolazione della società, espressione artistica, commercio.

Jesolo



Una delle maggiori spiagge italiane, Jesolo registra ogni anno circa 1.2 milioni di arrivi per 5.4 milioni di presenze ufficiali.

Spiaggetta di Tessera



Siete amanti del Jogging, nordic walking o semplici passeggiate immersi nella natura ? Non ci crederete mai ! A pochissimi passi da noi c'è un magnifico posto chiamato dagli abitanti di Tessera "La spiaggetta di Tessera". Qui potrete vedere uccelli tipici della laguna, una bellissima coppia di cigni che ogni anno ritornano in primavera per mettere al mondo dei bellissimi cignetti.

Uno strano contrasto ti accompagnerà, da un lato la natura e dall'altro la pista dell'aeroporto dove potrai vedere da molto vicino atterraggi e partenze e di fronte a te la laguna di Venezia e lì in lontananza, Lei ......... la magnifica Venezia !

Attenzione: c'è il divieto di balneazione

Torre Antica



La storica Torre rotonda venne innalzata dalla Repubblica Veneta tra il IX e XI secolo in qualità di vedetta contro i pirati. Rappresentava, assieme alle consorelle di S.Zulian, S.Ilario, Botenighi, Bebbe, S.Donà, Caorle, un vero sistema di osservazione e protezione nella conterminazione lagunare.

Il complesso abbaziale e' composto da: torre antica del IX-X sec. , dalla chiesetta dedicata a S.Elena e S.Antono abate, dal complesso convento dei benedettini fondato dall'abate trevisan nel xv sec.

Venezia Centro Storico



Cosa dire? A soli 15min di autobus dalla Guest House Bella Onda.

Aeroporto Marco Polo di Venezia



A soli 500 metri dalla Guest House Bella Onda si trova l'entrata dell'aeroporto Marco Polo.